Lettori fissi

mercoledì 25 luglio 2012

Vi presento Domus Olea Toscana!

Buonasera followers ^___^

Nuovo post, nuova collaborazione! Quest'oggi vi presento Domus Olea Toscana e i suoi prodotti, che non sono solo semplici prodotti bio, ma rientrano nella categoria dei cosmeceutici, il che significa che uniscono i benefici, la qualità e l'efficacia dei prodotti farmaceutici alle proprietà dei cosmetici più affidabili e prestigiosi, con proprietà anti-invecchiamento, antinfiammatorie e antibatteriche.


MA PERCHÉ SCEGLIERE I PRODOTTI DOMUS OLEA TOSCANA?


Perché sono Cosmeceutici: possiedono un’elevata attività antiossidante (antirughe) messa a punto e dimostrata attraverso la ricerca e le analisi del Dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell’ Università di Firenze.

Perché sono certificati Eco-BioCosmesi, a tutela del consumatore, dell’ambiente e degli animali.

Perché si propongono eticamente di valorizzare materie prime e aziende locali biologiche.

Perché sono Multifunzionali, cioè ogni prodotto esplica più funzioni e può essere usato per scopi diversi, evitando così al consumatore di effettuare più acquisti. Questa caratteristica, unita all’elevata efficacia, conferisce alla linea un ottimo rapporto qualità prezzo.

Perché sono garantiti da Test di Tollerabilità cutanea, svolti su volontari presso le Università di Ferrara e Pavia.

Perché sono prodotti presso un laboratorio certificato secondo il Sistema di gestione qualità ISO 9001/2008 e sono sottoposti a test microbiologici (di valutazione della sicurezza).

Perché fanno conoscere al consumatore ogni sostanza che mette sulla propria pelle, attraverso la sezione “Ingredienti Trasparenti” consultabile QUI.

Perché sono piacevoli all’uso, per consistenza, profumazione ed effetto dermico, sia per la donna che per l’uomo.

Perché dato l’elevato contenuto in sostanze funzionali, “non spariscono sulla pelle” e quindi non richiedono di essere applicati più volte.

Perché sono ideali sia per l’uso privato che per i trattamenti in cabina estetica.

Perché prodotti in piccoli lotti in modo da averli sempre freschi.



COSA VI OFFRE DOMUS OLEA TOSCANA?


Domus Olea Toscana è un’azienda nata dall’ambiziosa volontà di riunire in un’unica idea di prodotto obiettivi di efficienza dimostrata, sostenibiltà etica e promozione locale. Ciò che innanzitutto ha spinto ad intraprendere questa strada è stata l’impossibilità di reperire in commercio prodotti per la cura della pelle che, dal punto di vista del rispetto del consumatore, avessero tutti i seguenti requisiti:

Alte concentrazioni dimostrate di estratti funzionali. I prodotti in commercio si fregiano di proprietà attribuibili ad ingredienti o estratti di piante anche se ne contengono una percentuale dell 0,01%;
Attività funzionale dimostrata da tests scientifico-universitari;
Efficienza legata alla naturalità. Purtroppo viene fatta spesso l’associazione naturale = poco efficiente. Viceversa spesso sembra che un prodotto di sintesi apporti sostanze funzionali alla pelle, quando invece si tratta solo di un effetto dermico puramente estetico e temporaneo;
Diciture sulle confezioni corrispondenti al vero perché controllate da un ente esterno, l’Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale ICEA; Chi non è certificato eco-biologico può scrivere sui propri prodotti diciture la cui veridicità non sia dimostrata;
Data di scadenza riportata sulla confezione e durata del prodotto dopo la sua apertura;
Reale effetto dermico indicato sulla confezione. Se una crema è indicata come idratante e dopo l’applicazione lascia ancora la pelle “che tira”, non è realmente idratante;
Sicurezza delle materie prime. La quasi totalità dei prodotti in commercio è a base di derivati del petrolio, siliconi, parabeni, sostanze cancerogene e allergizzanti, che niente hanno a che fare con la pelle umana e che presentano un rischio tossicologico infinitamente superiore per l’organismo umano rispetto alle materie prime naturali;
Prezzo equo, rapportato alla reale offerta. Ci troviamo nella maggior parte dei casi di fronte a prezzi alti rispetto alla qualità del prodotto, anche per i prodotti apparentemente più economici. Il prezzo dei nostri prodotti ne riflette l’elevato valore: alta qualità eco-biologica ed elevata efficacia, produzione in piccoli lotti per mantenere la freschezza, trasparenza verso il consumatore, e non ultimo la multifunzionalità: ogni nostro prodotto svolge molteplici funzioni e evita al consumatore di comprare più prodotti per scopi diversi. Per questi motivi i nostri prodotti hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.
Poiché a differenza delle marche attualmente in vendita, crediamo che la produzione di un bene di consumo non sia esclusivamente un fatto commerciale, ma un atto che debba partire innanzitutto dal rispetto del consumatore, è stato doveroso iniziare a mettere a punto la linea a partire dai requisiti sopra indicati.


L'azienda non ritiene però che la produzione di un bene possa essere svincolata dal rispetto del mondo che ci circonda:


RISPETTO PER L'AMBIENTE:

Le produzioni vegetali utilizzate sono certificate biologiche;
Domus Olea Toscana garantisce il massimo, con il minimo impiego di risorse e con la minor produzione di rifiuti. Fa parte di questo proposito anche occupare il minimo spazio indispensabile: l’azienda non ha costruito alcun nuovo stabile e sottratto terreni per compiere la propria attività.
La produzione avviene secondo le più moderne tecniche eco-compatibili.
Gli imballaggi utilizzati sono riciclabili e prossimamente derivanti da materie prime naturali e rinnovabili

FUNZIONE SOCIALE:

L’olio extravergine da cui è nata la linea proviene da oliveti abbandonati, che l'azienda ha rimesso in produzione, contribuendo ad evitare l’erosione e il rischio d’incendio sui Monti Pisani, nonché preservando le antiche sistemazioni con i muretti a secco del 1700, anche ai fini di mantenere la bellezza del paesaggio e la sua godibilità per chi vive nei dintorni e per i visitatori.
Domus Olea Toscana promuove aziende biologiche e produzioni locali certificate I.G.P. e D.O.P..
Le materie prime quali l’olio extravergine, il miele e la cera d’api, sono acquistate ad un prezzo remunerativo per le aziende produttrici, alle quali viene data visibilità attraverso le nostre azioni di comunicazione, quali sito, materiale cartaceo, altre forme di pubblicità e vendita dei loro prodotti.
Le piante locali utilizzate per gli estratti funzionali, provengono da materiale di recupero (potatura Vite ed Olivo) e da raccolta spontanea (Ortica), in aziende biologiche locali.

I PRODOTTI NON SONO TESTATI SU ANIMALI:

Non utilizzano componenti animali e sono testati solo sulla pelle di volontari umani, cosa che dà anche la garanzia di un risultato più veritiero.
Infine i prodotti sono:

Dignitosi (rispettosi dei lavoratori);
Offerti da un’azienda responsabile;
Trasparenti (sull’etichetta e sul sito trovi tutte le informazioni sui prodotti e anche di più);
Conviviali (si basano su un rapporto di scambio con il produttore).

E ora passiamo a quello che Domus Olea Toscana mi ha inviato da provare sulla mia pelle ^___^ e innanzitutto ringrazio Alessio per l'estrema gentilezza e disponibilità e per tutte le informazioni che mi ha fornito in modo davvero molto esauriente. Ecco i prodotti di cui vi parlerò man mano che li provo, ma posso già anticiparvi di aver dato anche più di una "sbirciatina" e sono rimasta estremamente colpita dai profumi e dalle consistenze! Che dire, sono curiosissima di provarli tutti!!!




E va bene, se proprio insistete vi darò una piccola anticipazione... Mia madre ha appena fatto la doccia col Sapone Viso - Corpo - Capelli ed è rimasta entusiasta :D (oltre ad avermelo, molto gentilmente, "rubato"!!! Quando è uscita dalla doccia ho capito subito dal profumo che aveva usato un prodotto particolare, è un profumo davvero delicato, ma delizioso e ha una consistenza ultra-idratante. Ma per una recensione più precisa dovrete aspettare che lo testi su di me, quindi a presto!!

INTANTO VISITATE IL SITO QUI :) NON VE NE PENTIRETE.

Fanny

15 commenti:

CristinaValli ha detto...

Hai fatto una presentazione dell'azienda davvero ottima! Migliori sempre di più <3 Non vedo l'ora di leggere le tue recensioni ^.^

in cucina con lety ha detto...

sei bravissima nel recensire e poi da cio' che hai scritto i prodotti sono davvero ottimi ^_^

Anna Santese ha detto...

li ho ricevuti anche io oggi^_^ nn vedo l'ora di provarli^^

Melangy ha detto...

Wooow non conoscevo questa azienda e nemmeno i cosmeceutici *_* Inutile dire che dalle informazioni che ci hai dato è tutto estremamente interessante ed io non vedo l'ora di conoscere meglio i prodotti che hai ricevuto!!!!

GIADAeBILL ha detto...

Mi è piaciuta molto la tua recensione :)

Giovanna LB ha detto...

Complimenti per il post! :) Non conosco questo brand, quindi grazie per le preziose informazioni! ;)

http://provatoepiaciuto.blogspot.it
http://latavolaallegra.blogspot.it

Unknown ha detto...

oh graaaaazie

Unknown ha detto...

giusy quanto sei carina! Grazie!

Carmy Cotugno ha detto...

Non conoscevo questo sito,buono a sapersi,grazie:)

EmmeMe ha detto...

Sei una promoter favolosa, corro a sbirciare il sito!!

Sophia Felice ha detto...

sto provando proprio in questi giorni i prodotti e sono sensazionali confermo !!!

Giusy Loporcaro ha detto...

DAVVERO INTERESSANTI!!!! HAI SCRITTO TUTTO ALLA PERFEZIONE...MI SEMBRAVA DI AVERLI GIA' PROVATI TANTO SEI STATA ESPLICITA E CHIARA!!!
COMPLIMENTI....VADO A DARE UN OCCHIATA AL SITO!

Maria Caligiuri ha detto...

sarei curiosa di provare il sapone antiossidante ^_^

Unknown ha detto...

Non conoscevo questa ditta grazie per averla segnalata, aspetto le recensioni ^^

Unknown ha detto...

Sono curiosa di scoprire come ti trovi con questi prodotti, soprattutto perché non conoscevo questa marca, ma sembra molto interessante! ;)